Al via il primo concorso cinematografico internazionale YouTube Premieres


e1a10d3f880f6e8231deb706d1cf9b07.jpgIl regista Jason Reitman ed i cineamatori di YouTube incoroneranno il vincitore; HP sponsorizza il concorso collegato alla campagna “Cosa avete da dire?”

YouTube, la principale community di video sharing online che permette di scoprire, guardare e condividere video originali, annuncia oggi Project Direct, la prima promozione cinematografica internazionale, sponsorizzata da HP, per scoprire i migliori registi all’interno della propria comunità. (http://www.youtube.com/projectdirect)

Da domenica 7 ottobre a venerdì 9 novembre, registi provenienti da Brasile, Canada, Francia, Italia, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti possono presentare i loro migliori e più originali lavori, dando sfogo alla propria creatività. Jason Reitman, regista di Thank You For  Smoking e di Juno, prossimamente sugli schermi, insieme ad un’equipe di esperti, restringerà il campo a 20 finalisti. La community di YouTube voterà, quindi, i finalisti da venerdì 23 novembre a domenica 2 dicembre. I nomi dei vincitori saranno resi noti mercoledì 5 dicembre.

“YouTube rappresenta una grande piattaforma per i registi indipendenti che in questo modo possono far conoscere ad un pubblico globale i propri cortometraggi e progetti video. Project Direct riconoscerà i migliori registi e premierà la loro creatività ed il loro ingegno” ha detto Jamie Byrne, responsabile product marketing di YouTube. “Abbiamo creato questo concorso per un pubblico internazionale poichè i video costituiscono un modo universale di comunicare ed esprimersi.”

Il vincitore scelto dalla community di YouTube sarà ospite, per nove giorni, di Hewlett-Packard ad uno dei principali Festival Cinematografici internazionali dove prenderà parte ad importanti eventi, compreso un meeting con gli executive della Fox Searchlight production. Il vincitore, inoltre, riceverà un bonus del valore di $ 5.000 ed il suo video sarà fatto girare sulla homepage di YouTube in sette Paesi.

Il concorso è sponsorizzato da HP, che ha recentemente lanciato una campagna per invitare i propri clienti a presentare i video delle esperienze fatte con i suoi prodotti per la stampa.

“Siamo contenti di essere impegnati in Project Direct – che è un’estensione naturale della nostra campagna ‘Cosa avete da dire?'” ha detto Daina Middleton, responsabile global advertising ed interactive marketing di Imaging and Printing Group, HP. “La nostra campagna cerca di accendere la scintilla della creatività e della personalizzazione in tutto il globo e, attraverso questo concorso, ora anche alla comunità di YouTube.”

Ogni video deve durare da due a sette minuti e tenere conto delle linee guida specificate da Jason Reitman e precisamente:

– Un personaggio del film deve affrontare una situazione che vada oltre il suo livello di maturità

– Ogni filmato deve contenere la battuta “I demand an explanation  for these shenanigans! What do you have  to say?” (Esigo una spiegazione per queste cialtronate! Cosa avete da dire?”)

– Un personaggio deve passare una fotografia a qualcuno

– I dialoghi devono essere in inglese, o in altra lingua ma sottotitolati in inglese. I concorrenti devono avere almeno 18 anni ed essere legalmente residenti in uno dei paesi sopra elencati. Maggiori dettagli sono disponibili all’indirizzo: http://www.youtube.com/t/projectdirect_italia

 

Al via il primo concorso cinematografico internazionale YouTube Premieresultima modifica: 2007-10-05T00:00:00+02:00da mediofilo
Reposta per primo quest’articolo