Arriva Ovi, porta d’accesso ai servizi internet di Nokia


32730a82867c935269ba9e7ee39b5693.jpgMusica, giochi e mappe tra i primi servizi offerti da Ovi

Nokia oggi ha presentato Ovi, il nuovo brand per i servizi Internet della società. Con il lancio di Ovi, Nokia si sta espandendo da un focus sui dispositivi mobili a un’ampia offerta di servizi Internet. Ovi, che in finlandese significa “porta”, permette agli utenti di accedere facilmente alla propria rete di contatti (social network), alle community e ai contenuti, fungendo al contempo  anche da porta d’accesso ai servizi Nokia.

Come parte dell’offerta Ovi, Nokia ha presentato Nokia Music Store ed N-Gage, due servizi che permettono facilmente di scoprire, ascoltare, provare e acquistare musica e giochi, a scelta tra i maggiori artisti e editori, oltre a contenuti in esclusiva. Attraverso Ovi sarà disponibile anche Nokia Maps, un servizio di navigazione che mette a disposizione mappe, guide e molti altri contenuti direttamente accessibili dai dispositivi compatibili. Nel corso dei prossimi mesi, Nokia prevede di integrare Ovi con altri servizi internet.

Nel suo discorso in occasione dell’evento Nokia Go Play di Londra, Olli-Pekka Kallasvuo, Presidente e CEO di Nokia, ha presentato Ovi e i nuovi servizi Nokia per i consumatori e ha illustrato i progetti futuri della società che come Internet company: “Il mercato sta convergendo verso l’esperienza Internet e Ovi rappresenta la proposta di Nokia per fondere in un’unica soluzione Internet e mobilità Nokia è leader nel mondo nel settore dei dispositivi portatili: in futuro offriremo straordinari dispositivi integrati con esperienze e servizi internet coinvolgenti, che permettano agli utenti di sfruttare appieno e in modo semplice le potenzialità della Rete.”

“Abbiamo intrapreso questa strada all’inizio di quest’anno con i servizi di navigazione e ora stiamo unendo tutti i servizi disponibili sotto un unico marchio: Ovi by Nokia. Nell’arco del prossimo anno procederemo a integrare Ovi con nuovi elementi di interfaccia utente, suite di servizi e comunità web” ha aggiunto Kallasvuo.

Ovi (http://www.ovi.com) è la porta d’accesso ai servizi internet Nokia, che include il Nokia Music Store, Nokia Maps e i giochi sulla piattaforma N-Gage. Inoltre permetterà di entrare nelle comunità web, dando la possibilità alle persone di accedere ai propri contenuti, comunità e contatti da un singolo punto, direttamente da un dispositivo compatibile Nokia oppure dal PC. Il lancio della prima versione del sito Ovi.com in inglese è prevista per il quarto trimestre 2007 mentre funzionalità e lingue aggiuntive saranno disponibili a partire dalla prima metà del 2008.

Arriva Ovi, porta d’accesso ai servizi internet di Nokiaultima modifica: 2007-09-26T22:55:00+02:00da mediofilo
Reposta per primo quest’articolo