I giochi N-Gage arrivano sul cellulare Nokia

6dbd745086b5e46f06ba19df88bdee0b.jpgNokia annuncia il servizio giochi N-Gage con nuovi publisher e nuovi titoli

La vita diventa più divertente con il nuovo servizio giochi N-Gage per la telefonia mobile. Il servizio permette di provare gratuitamente tutti i giochi N-Gage da un qualunque dispositivo tra le decine di milioni di cellulari Nokia compatibili disponibili sul mercato. Sarà quindi possibile acquistare e scaricare comodamente il gioco che si desidera sul proprio cellulare o computer e continuare a divertirsi. Ci si potrà inoltre divertire in compagnia, collegandosi con gli amici, sfidando altri giocatori in tutto il mondo e partecipare alle attività della community dell’N-Gage Arena.

“Estendendo la nostra offerta, stiamo affiancando un cellulare dedicato ai giochi con un servizio di giochi, rendendo ancora più facile la possibilità di acquistarne e divertirsi” ha commentato Jaakko Kaidesoja, Director Games Multimedia di Nokia. “Con il servizio N-Gage, unito a dispositivi performanti, a titoli e brand noti in tutto il mondo e alle funzionalità interattive del servizio di social networking, l’esperienza di gioco sul cellulare oltrepassa i confini tradizionali.”

Il servizio N-Gage sarà disponibile in tutto il mondo da novembre 2007 scaricando l’applicativo gratuito dal sito http://www.n-gage.com (per PC o telefono cellulare) da installare sui dispositivi compatibili. Successivamente, l’applicazione N-Gage sarà integrata su un’ampia gamma di telefoni cellulari Nokia, tra cui i nuovi modelli Nokia N81 e Nokia N95 8GB, per permettere agli utenti di giocare da subito, non appena avranno estratto il loro ultimo acquisto dalla confezione.

Si allarga inoltre il ventaglio di publisher che supportano N-Gage, che conquista anche Capcom e Vivendi, con il famosissimo Crash Bandicoot®. La piattaforma si arricchirà inoltre di EA Sports™ FIFA 08, The Sims™ 2 Pets, Tetris® e Tiger Woods PGA TOUR®, nonché dei titoli Nokia Snakes Subsonic e Bounce Boing Voyage.

I giochi N-Gage saranno in vendita attraverso i canali Nokia a un prezzo compreso tra 6 e 10 euro, tasse locali escluse. Sarà possibile effettuare l’acquisto in tutto il mondo, con carta di credito, o anche, ove disponibile, mediante addebito sulla bolletta all’utente da parte dell’operatore (in oltre 20 paesi). È possibile inoltre acquistare licenze di gioco giornaliere o settimanali a prezzi scontati e provare gratuitamente e senza impegno tutti i giochi prima dell’acquisto. Inoltre, sia che si scelga di acquistare i giochi con download diretto su cellulare in modalità OTA (Over the Air), sia via internet, gestire il proprio catalogo giochi sarà assolutamente intuitivo, così come le operazioni di installazione e sincronizzazione sul proprio PC.

A partire da novembre 2007, N-Gage sarà compatibile con:

  • Nokia N73
  • Nokia N81
  • Nokia N81 8GB
  • Nokia N93 
  • Nokia N93i
  • Nokia N95
  • Nokia N95 8GB
I giochi N-Gage arrivano sul cellulare Nokiaultima modifica: 2007-09-16T11:50:00+02:00da mediofilo
Reposta per primo quest’articolo