IPod Touch di Apple. Il nuovo volto dell’iPod

c844edc462133c9f345c499b1cb5a91f.jpgRivoluzionaria Interfaccia Multi-touch e Capacità di rete Wi-Fi integrate

Nasce il nuovo iPod touch della Apple. Rivoluzionaria interfaccia utente multi-touch che permette agli utenti di cercare e godersi tutta la propria collezione di musica, video e altro su un bellissimo display widescreen con il semplice tocco di un dito.

L’ iPod touch è un iPod storico, che lo traghetta verso una generazione di funzionalità completamente nuove basate sulla sua rivoluzionaria interfaccia multi-touch e sulle capacità di rete wireless Wi-Fi integrate.” ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple “Le persone saranno sedotte dalla sua sottigliezza e da quanto riesca a fare.”

L’ iPod touch include capacità di rete wireless Wi-Fi e tre applicativi che ne fanno uso.

Safari. Il browser più avanzato mai visto su un dispositivo mobile. Permette agli utenti di visualizzare in modalità wireless pagine web allo stesso modo in cui appaiono sul proprio computer ed è caratterizzata da funzioni come Google Search o Yahoo! oneSearch integrati, in modo da permettere all’utente di trovare le informazioni necessarie in modo facile e veloce.

L’applicazione YouTube di Apple, che permette agli utenti di guardare in modalità wireless oltre 10 milioni di video gratuiti dal sito Internet di video più famoso.

Il nuovo iTunes Wi-Fi Music Store, grazie al quale gli utenti, sempre in modalità wireless, possono fare browsing, ascoltare in anteprima e acquistare canzoni singole o album dal negozio di musica online più famoso al mondo. Con iTunes Wi-Fi Music Store è possibile navigare attraverso le liste Top Ten iTunes di singoli e album, in generale o per genere musicale, controllare le nuove uscite e i “What’s Hot,” o cercare le proprie canzoni, album o artisti preferiti. L’utente può ascoltare in anteprima, gratuitamente qualsiasi canzone, per poi acquistare e scaricare quella di proprio gradimento direttamente sul proprio iPod touch attraverso Wi-Fi. La musica scaricata sarà automaticamente caricata nella propria libreria iTunes alla prima occasione successiva in cui l’utente sincronizza il proprio iPod touch con il proprio computer.

Apple ha inoltre annunciato un accordo esclusivo con Starbucks che permetterà agli utenti di accedere all’ iTunes Wi-Fi Music Store gratuitamente nei negozi Starbucks americani che aderiranno all’iniziativa a partire dal mese prossimo. Quando l’utente entra in uno di questi negozi Starbucks, il proprio iPod touch, iPhone, o PC o Mac che hanno installato iTunes riconosceranno automaticamente iTunes Wi-Fi Music Store. L’utente potrà vedere quale canzone sta suonando in quel momento o è stata appena suonata nel negozio e può immediatamente averne un assaggio audio, acquistarla e scaricarla via Wi-Fi.

Con il suo schermo widescreen da quasi 9 centimetri, iPod touch è perfetto per guardare film, serie televisive, così come per visualizzare foto e copertine di album musicali. Il sottilissimo iPod touch (appena 8 mm) è disponibile a partire da appena €299.

IPod Touch di Apple. Il nuovo volto dell’iPodultima modifica: 2007-09-09T13:15:08+02:00da mediofilo
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “IPod Touch di Apple. Il nuovo volto dell’iPod

  1. Ciao senti,
    io dovrei comprarmi un portatile a breve.
    Avevo preventivato una spesa dagli 800 ai mille euro.
    Non richiedo requisiti speciali, mi basterebbe una scheda grafica buona, un hard disk di capienza abbastanza grande, moderate dimensioni (intendo non un 17 pollici) e peso, batteria decente e preferibilmente con tecnologia duo centrino.
    Avresti qualcosa da consigliarmi?
    Grazie.
    Mi chiamo Lorenzo,
    mi fai un favorone se mi rispondi perchè sto navigando in alto mare.

  2. ciao Lorenzo. la tua domanda è un po’ vaga e non riesco a consigliarti nulla. in ogni caso la cifra che indichi mi sembra adatta a comprare un buon portatile. ti consiglio di farti un giro presso i punti vendita di qualche grande catena. lì potrai confrontare prezzi e prestazioni e decidere cosa comprare. puoi anche farti solo un’idea e poi acquistare dal negoziante sotto casa, se la cosa ti fa stare più tranquillo. in ogni caso se hai bisogno di altre info sono sempre qua. ciao

I commenti sono chiusi.